PRODUZIONE LIMITATA DAL MALTEMPO
Quest’anno l’andamento climatico ha messo a dura prova la produzione del nostro olio extravergine di oliva biologico. Il raccolto delle olive è stato assai scarso e anche la resa di olio molto bassa.
La neve di febbraio ha indebolito le piante di olivo che sono riuscite a riprendersi ma non a produrre a pieno. La raccolta è risultata davvero faticosa, si è lavorato molto raccogliendo solo pochi frutti. La perdita media di olive è stata del 75% e la resa di olio si è abbassata mediante del 20%. Insomma un’annata difficilissima come poche.
Abbiamo cercato di contenere il più possibile il conseguente aumento di prezzo al litro affichè i nostri consueti clienti possano apprezzare e scegliere ancora la qualità del nostro olio. Purtroppo però non riusciremo a soddisfare tutti gli ordini poiché la limitata produzione potrà essere consegnata solo ai primi richiedenti.
Affrettatevi qunque ad ordinare il nostro Coratina Intenso 2018 per essere frai pochi che potranno degustarlo. Le bottiglie da 75 cl e le latte da 5 litri sono già pronte!
Devi essere loggato per lasciare un commento.