OLIO
MIO

ADOTTARE LA NATURA

CENTENARI DI PUGLIA

Puro succo delle tue olive

Abbiamo il privilegio di camminare fra i maestosi patriarchi della nostra amata Puglia. Il loro succo purissimo ha un profumo intenso e sa esaltare il cibo quotidiano più umile. Con Valle Ofanto puoi adottare uno dei nostri centenari e prenotarne il raccolto.

Il tuo olio avrà un gusto tutto particolare.

ADOTTA
IL TUO CENTENARIO

Olio EVO BIO riservato

OlioMio è l’iniziativa Valle Ofanto che ti permette di adottare un albero di ulivo, per prenotarne il raccolto successivo e l’olio extra vergine di oliva biologico che ne deriva. Puoi venire in azienda e scegliere personalmente il tuo albero oppure decidere sulla nostra mappa la pianta di olivo che preferisci. L’olio che acquisterai avrà un sapore particolare perché sarà ottenuto dalle olive dell’albero a te riservato. Durante l’anno potrai visitare il tuo olivo e a novembre partecipare alla raccolta e assistere alla frangitura per l’estrazione dell’olio, prenotando con un po’ di anticipo.

Si può adottare a distanza un ulivo di varietà Coratina di 50-250 anni, coltivato in località Pozzo Colmo, nell’agro di San Ferdinando di Puglia (BT). L’adozione può essere condivisa con altri aderenti e ha durata annuale con possibilità di rinnovo.

PERCHÈ
ADOTTARE

Modalità

All’adottante sarà comunicato il suo codice identificativo e quello dell’albero adottato ed entrambi saranno riportati in un’etichetta apposta sulla pianta per permetterne il riconoscimento. Il costo di adozione è pari al costo medio di 10 litri di olio extra vergine di oliva biologico Valle Ofanto, quantitativo solitamente ottenuto da un nostro olivo. Pertanto l’azienda garantisce all’adottante il ricevimento di tale quantitativo d’olio unitamente a prodotti Valle Ofanto in omaggio, nei giorni appena successivi alla molitura, anche in caso di annate particolarmente sfavorevoli al raccolto.

La quota è comprensiva dei costi di confezionamento e di spedizione in Italia. L’aderente può scegliere indifferentemente la consegna del prodotto in lattine da 5 litri.

OLIO MIO
È PER TE

Note e costi

L’adozione è una forma di sostegno all’azienda che garantisce le cure necessarie agli alberi e si intende simbolicamente poichè in frantoio non è possibile molire separatamente il piccolo raccolto derivante da una singola pianta.

Si può aderire all’iniziativa OlioMio fino a un mese prima della raccolta, solitamente effettuata nel mese di novembre, compilando il form sottostante oppure chiamando ai numeri telefonici aziendali. Valle Ofanto invierà al richiedente il contratto di adozione da sottoscrivere e rispedire. L’adozione si perfeziona con la conferma da parte dell’azienda di avvenuto pagamento della quota prevista.

Costo di adozione: € 130,00

ADOTTA UN ULIVO

Adotta subito il tuo ulivo o contattaci per un preventivo personalizzato!

TORNA SU